Torta broccoli provola e pancetta

Torta broccoli provola e pancetta

La torta salata broccoli provola e pancetta è una ricetta veloce da preparare sia se inizi dalla preparazione della pasta sfoglia sia se hai già parte degli ingredienti pronti.

La torta broccoli provola e pancetta è un classico salva cena molto facile e pratico da preparare che conquisterà tutti con il suo gusto reso sfizioso dall’insieme degli ingredienti. Se mi segui già da un pò, sai che molte delle mie torte salate, infatti, nascono all’ultimo minuto e a volte dall’esigenza di eliminare qualche ingrediente in frigo.

Amo preparare la sfoglia in casa, che sia una pasta matta o una pasta brisèe, perchè ho sempre la possibilità di variare le farine farine e arricchirle come più mi piace e poi sono senza burro e senza zuccheri aggiunti.

Suggerimento -> Ho aggiunto la pancetta sgrassandola prima per dare più gusto e sapidità alla mia torta salata con i broccoli.

Potrebbe interessarti anche ->

Torta broccoli provola e pancetta

Torta broccoli provola e pancetta

Ingredienti

Procedimento

  • Dopo aver preparato la pasta matta o la pasta brisè all’olio d’oliva, lasciate riposare mentre preparate gli altri ingredienti.
  • Lavate e mondate i broccoli e lessateli per qualche minuto.
  • Terminata la cottura lasciateli scolare e fate intiepidire.
  • Stendete adesso la vostra sfoglia e iniziate a farcire. Iniziate cospargendola con la provola a dadini, disponete sopra i broccoli e infine aggiungete la pancetta.
  • Ripiegate i lembi della pasta su se stessi e infornate a 180° per 30 minuti.
  • Sfornate e lasciate intiepidire.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per rimanere sempre in contatto e scoprire nuove ricette.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *