Chi sono

Ciao , mi chiamo Annalisa Zingale e sono la moglie di un diabetico di tipo 2 dal 2012.

Ti racconto chi sono e di come affronto il diabete di mio marito unendo la mia passione per la cucina e l’esperienza con il diabete attraverso ricette semplici e naturali che prediligono la scelta di prodotti di stagione e soprattutto a km0.

Dalla mia esperienza di diabetica di tipo 3 posso già dirti che la migliore cura al diabete è sicuramente quella di prevenirlo cambiando stile di vita iniziando proprio dalla tavola.

Infatti, dalla mia cucina ho eliminato l’utilizzo dello zucchero bianco raffinato e delle farine raffinate prediligendo ingredienti naturali e a basso indice glicemico. Preferisco le proteine di provenienza vegetale, senza rinunciare a quelle di origine animale.

Amo definirmi una diabete blogger più che una food blogger.

Se vuoi rimanere in contatto con me puoi iscriverti alla mia newsletter o seguirmi anche sui social Facebook e Istagram per scoprire nuove ricette e altre curiosità e suggerimenti su come gestire il diabete.

Print Friendly, PDF & Email

22 pensieri su “Chi sono

  1. Ferrari dice:

    salve grazie per le tue ricette,pero vorrei solo dirti che con le panelle le o fatte oggi e dentro non sono cotte bene o seguito alle lettera la tua ricetta.é normale questa consistenza? Grazie di volere rispondere?Lilli

    • diario di una cuoca e di un diabetico dice:

      Ciao, grazie tante per avermi contattata e per aver provato la mia ricetta.
      Le panelle all’interno rimangono morbide anche quando le friggi, se ti sembrano poco cotte puoi provare a tenerle qualche minuto in più dentro il forno, facendo attenzione a che non si brucino all’esterno.
      Grazie ancora, Annalisa

  2. sallychef dice:

    Ciao “vicina di blog” 🙂 benvenuta nella mia cucina, troverai sempre la porta aperta!
    Trovo molto interessante il tema che tratti nel blog, le conoscenze sul diabete sono sempre poche e apprezzo che tu condivida la tua esperienza.
    Sally

  3. Melissa Taddei dice:

    Ciao Annalisa, volevo innanzitutto farti i complimenti per il blog, ti contatto perchè sto organizzando per la società per cui lavoro un evento dedicato allo stile di vita sano “Vitaktiva”, all’interno del quale verrà dedicata una sezione alla problematica del diabete.
    Ti chiedo cortesemente un contatto telefonico e mail per poter parlare di un’eventuale Media Partnership.
    I miei contatti sono i seguenti:
    Melissa Taddei (sales&marketing manager)
    Valorexpo srl
    0549/909067
    info@valorexpo.com

  4. MARIA LUISA dice:

    grazie da una diabetica di tipo 2, controllata con farmaci e con attenzione al cibo. Quindi gradevoli le Sue ricette, anche se non posso assumere diretta da nutrizionista, farine di ogni tipo. Grazie ancora

    • Annalisa Zingale dice:

      Grazie a te per essere passata e per apprezzare le mie ricette!
      Le ricette sono replicabili con qualsiasi tipo di farina a te consigliata e spunti per utilizzarla con fantasia.
      Ti aspetto per le prossime ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *