Vellutata di zucchine

Vellutata di zucchine

Vellutata di zucchine è uno di quei piatti che adoro, anche se a volte vado in controtendenza lo preparo ogni volta che ne ho voglia, lo ammetto.

La vellutata di zucchine veloce dovrebbe essere un piatto da gustare dalla primavera in poi, ma io lo preferisco ora in queste giornate uggiose. Le vellutate sono, infatti, il mio comfort food e quando ho la possibilità le propongo anche come entrèe anzichè come primo piatto e poi questo piatto semplice ma avvolgente lo si può gustare anche freddo.

Potrebbe interessarti anche -> Vellutata di spinaci e zucchine; Orzo con radicchio e zucchine; Polpette di zucchine e patate

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  • Mondate e tagliate le zucchine e la cipolla.
  • In una pentola mettete le zucchine e la cipolla versate metà brodo e portatelo ad ebollizione, lasciate cuocere, aggiungendo del brodo durante la cottura se è necessario, per circa 20/30 minuti o fino a quando la zucchina non risulti morbida.
  • Finita la cottura aggiungete l’olio evo e con l’aiuto di un mixer a immersione frullate fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Rimette sul fuoco qualche altro minuto aggiustando di sale.
  • Distribuitela, infine, nei piatti.
  • Il vostro piatto è pronto, servitelo caldo.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *