Salmone arancia e pistacchi

Salmone arancia e pistacchi

Il salmone arancia e pistacchi è una ricetta facile e gustosa da preparare, ideale se state cercando un idea per un secondo piatto di pesce per il menù di Natale.

Il salmone arancia e pistacchi è una ricetta semplice che richiede pochi ingredienti e può essere preparato prima per poi essere infornato all’ultimo minuto magari mentre intrattenete i vostri ospiti. Pochi passaggi per preparare un piatto ad effetto arricchito dalla salsina di arance.

Se non amate il salmone o volete sostituirlo, potete preparare questa ricetta anche con filetti di merluzzo, orata o dell’altro pesce che voi desiderate.

Potrebbe interessarti anche ->

Salmone arancia e pistacchi

Salmone arancia e pistacchi

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  • Per prima cosa spremete le arance.
  • In un piatto fondo e abbastanza capiente riponete i filetti di salmone, insaporiteli con un pizzico di sale e pepe massaggiandoli.
  • Coprite con il succo d’arancia precedentemente spremuto e lasciate marinare per 1 ora circa, girandolo dopo 30 minuti.
  • Finito il tempo della marinatura, disponete il salmone su una pirofila da forno mettendo un pò di succo d’arancia della marinatura e cospargendo la parte superiore di granella di pistacchio.
  • Infornate in forno preriscaldato per 20 – 25 minuti a 200° o fino a cottura ultimata.
  • Nel frattempo che il salmone cuoce, versate il resto del succo d’arancia in un pentolino e mescolando, portate a bollore e fate ridurre per farlo diventare un pò cremoso.
  • Terminata la cottura, disponete il salmone nei piatti di portata e versate la salsina di arancia precedentemente ottenuta e servite.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette.

In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *