Mandarini al cioccolato fondente

Mandarini al cioccolato fondente

I mandarini al cioccolato fondente sono una ricetta facile e sfiziosa da preparare nel periodo invernale, si preparano in pochi minuti e serviranno solo due ingredienti, dei buoni mandarini e del cioccolato fondente.

I mandarini al cioccolato fondente possono essere un idea per una merenda sfiziosa o un per un dolcetto da gustare dopo cena o una soluzione per un dessert dell’ultimo minuto quando si hanno ospiti improvvisi. Sono un idea carina da presentare alle cene con gli amici e sono velocissimi da preparare, basta immergere la frutta nel cioccolato fondente fuso, guarnirlo e attendere qualche ora che si addensi.

Qualche volta, vi confido che questi dessert alla frutta sono il nostro dessert che riservo per il dopo cena, sfizioso e sano, infatti bastano solo pochi spicchi di mandarino ricoperti di cioccolato fondente per soddisfare quella voglia di dolce che viene prima di andare a letto.

Questo snack invernale così facile da preparare, può essere preparato anche con altra frutta, per esempio con degli spicchi di arancia, kiwi, ananas, banana e possono diventare un idea per un dolcetto natalizio.

Potrebbe interessarti anche ->

Mandarini al cioccolato fondente

Mandarini al cioccolato fondente

Ingredienti

  • 2 mandarini
  • cioccolato fondente minimo 70%
  • frutta secca tritata ( facoltativo)

Procedimento

  • Sbucciate e spicchiate i mandarini.
  • Nel frattempo sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente.
  • Appena il cioccolato si sarà fuso immergete per metà gli spicchi di mandarino e disponeteli su un foglio di carta forno.
  • Ricoperti tutti gli spicchi, cospargeteli con un pò di granella di frutta secca preferita ( io pistacchio) e lasciateli raffreddare per qualche ora.
  • Disponeteli su un piatto di portata e servite.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per rimanere in contatto e scoprire nuove ricette.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Diario di una Cuoca e di un diabetico

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading