Carne a pizza
E poi arrivano le cognate a fornirti le idee per la cena! e si perchè ormai anche loro mi suggeriscono i loro piatti. Questo è un piatto semplice che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini…provare per credere.
Ingredienti
- 1 kg di carne tritata
- mollica q.b.
- sale e pepe q.b.
- 50 gr di formaggio pecorino grattugiato
- 1 uovo
- latte q.b
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo q.b.
Per la copertura
- 2 pomodori da salsa
- scamorza affumicata
Procedimento
- In una ciotola mettete il tritato di carne e versate l’uovo, il formaggio grattugiato, sale, pepe, aglio e prezzemolo tritato e la mollica. Iniziate a impastare e se il composto dovesse risultarvi troppo umido aggiungete altra mollica, ma se volete un impasto morbido aggiungete del latte e qualche fetta di pane raffermo bagnato nel latte.
- Una volta completato l’impasto stendetelo su una teglia con della carta forno fino a formare un unico strato non troppo spesso.
- Aggiungete sopra alla carne, una volta stesa, il pomodoro tagliato a dadini e già condito (sale, origano, olio, e se preferite basilico), e la scamorza tagliata .
- Dopo aver acceso il forno a 200° e lasciato riscaldare, mettete in forno la teglia. Lasciate cuocere per 20 minuti (attenzione che il formaggio non si bruci) e il vostro piatto è pronto.
Buon appetito!
Che bella ricetta e anche invitante,da provare!!