Biscotti alla cannella

Biscotti alla cannella

I biscotti alla cannella sono degli squisiti dolcetti profumati da gustare soprattutto nel periodo natalizio.

Ideali per riempire scatole di biscotti da regalare o semplicemente per accompagnare una tazza di cioccolata calda o di thé, i biscotti alla cannella si preparano in pochi minuti.

Sono dei biscotti a basso indice glicemico, resi leggeri e friabili dall’utilizzo della farina Tritordeum. Una farina naturale e semintegrale a filiera corta perchè prodotta in Puglia, ed è adatta a persone diabetiche o a chi è attento ad un’alimentazione sana.

Il tritordeum è considerato “il cereale del benessere” perchè ha un basso contenuto di glutine rispetto al grano tenero e al farro, ha meno amido rendendo ogni preparazione più digeribile e meno acidi polinsaturi, in compenso contiene più proteine, luteina, fluttani e soprattutto fibra dietetica rispetto al frumento ( principalmente gli arabinoxilani).

Fonte www.intinifood.com

Potrebbe interessarti anche ->

Ingredienti

Procedimento

  • In una ciotola metti tutte le polveri già setacciate, farina, lievito, zucchero, cannella e un pizzico di sale.
  • Aggiungete l’uovo e iniziate a mescolare.
  • Incorporate poco per volta l’olio versandolo a filo.
  • Iniziate, adesso, a versare anche l’acqua poco per volta e continuate a mescolare l’impasto e se è necessario cominciate a lavoralo con le mani.
  • Formate un panetto e copritelo con della pellicola, lasciate riposare 30 minuti in frigo.
  • Terminato il tempo di riposo stendete la frolla non troppo sottile su un piano di lavoro leggermente infarinata e con l’aiuto di un taglia biscotti inizia a formare i vostri biscotti.
  • Sistemateli su una teglia foderata con della carta forno e infornate a 180° in forno preriscaldato per 15 – 20 minuti o fino a quando non saranno cotti.
  • Terminata la cottura lasciate raffreddare e dopo gustate.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire altre curiosità.

In qualità di membro del programma di Affiliazione Amazon Diario di una cuoca e di un diabetico riceve un ricavo dagli acquisti idonei.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *