Frittata allo yogurt greco

Frittata allo yogurt greco

La frittata allo yogurt greco è una ricetta light e veloce da preparare e la cottura in forno la fa risultare molto leggera.

In questa versione della frittata allo yogurt greco, ho usato delle semplici erbette aromatiche per arricchire la frittata, ma potete sbizzarrirvi anche con qualsiasi tipo di verdure di stagione che vi vengono in mente, zucchine, peperoni, cavolfiore.

Amo preparare le frittate e spesso sono il mio salva cena. Con qualche uova riesco sempre ad approntare una cena super nutriente e ricca di nutrienti e soprattutto riesco anche a svuotare il frigo se ho qualche verdura che mi è avanzata dal precedente pasto.

Ti confesso una cosa, la mia frittata preferita è quella con le verdure di stagione e molte volte sono sincera preparo le verdure a posta per cuocere poi la frittata.

Se vuoi puoi cuocere la frittata anche in padella, fai così: in una padella antiaderente metti un filo di olio, quando arriva a temperatura versa le uova, coprile con un coperchio e lascia cuocere a fuoco basso per 7 – 8 minuti per lato.

Potrebbe interessarti anche ->

Frittata allo yogurt greco

Frittata allo yogurt greco

Ingredienti per 4 persone

  • 6 uova
  • 40 g di formaggio grattugiato
  • 170 g di yogurt greco
  • 1 ciuffo di prezzemolo tritato ( o erba cipollina, menta, etc.)
  • sale q.b

Procedimento

  • In una ciotola, sbattete le uova con un pizzico di sale e lo yogurt evitando che si formino grumi.
  • Aggiungete il formaggio grattugiato e il prezzemolo precedentemente tritato o l’erbetta cipollina, e amalgamate bene il composto.
  • Versate il composto ottenuto in una teglia tonda ricoperta di carta forno, bagnata e strizzata, e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 25/30 minuti circa, o fino a quando non sarà dorata di sopra.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire altre curiosità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Diario di una Cuoca e di un diabetico

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading