Polpette di cavolfiore
Ormai queste sono diventate un MUST a casa nostra 🙂
…e devo dire che sono semplici da preparare, super sane ma soprattutto super buone!
Ingredienti
- 1 cavolfiore
- pangrattato q.b
- 50 gr di formaggio grattugiato
- noce moscata q.b.
- sale e pepe q.b.
Procedimento
- Pulite e tagliate le cimette del cavolfiore, dopo lessateli in abbondante acqua salata per circa 10 minuti o cuoceteli al vapore ( io ho preferito farli al vapore).
- Appena pronto il cavolfiore, fate raffreddare e scolatele in modo da togliere l’acqua in eccesso.
- Quando si sarà raffreddato versatelo in un ciotola e schiacciatelo con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete sale e pepe a vostro piacimento, noce moscata, pangrattato in base alla consistenza che desiderate e se preferite del formaggio grattugiato,in fine mescolate per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Con l’impasto ottenuto formate delle palline e schiacciatele, adagiatele man mano su una leccarda rivestita di carta forno.
- Finite di preparare tutte le polpette infornate a 200° per circa 20 minuti circa, a metà cottura giratele e se dovesse essere necessario per la doratura potete mettere 5 minuti di grill.
Le polpette sono pronte, servitele calde.
Buon appetito!
Seguimi anche su Facebook e Istagram.
Viste su Instagram e mi hanno fatto gola. Da fare sicuramente!
Mi fa piacere! se le prepari fammi sapere, sono curiosa.