Farro soffiato al cioccolato fondente

Farro soffiato al cioccolato fondente

Il Farro soffiato al cioccolato fondente è una ricetta semplice e veloce che si prepara in casa in pochi minuti, ed è ideale per variare e consumare i cereali a colazione o a merenda in maniera sana.

Questi cereali al farro soffiato e cioccolato sono una variante salutare ai classici cereali da colazione già confezionati e sono senza zuccheri aggiunti, molto più sani e salutari. Io adoro fare colazione e variare i cereali, infatti quando li preparo li aggiungo al mio yogurt magro o alla mia bevanda vegetale.

La ricetta del farro al cioccolato è molto golosa e sfiziosa e si realizza con solo due ingredienti, cioccolato fondente fuso e farro soffiato mescolati insieme e lasciati raffreddare. Si conservano in un contenitore di vetro con chiusura ermetica per 3 – 4 giorni e sono ideali per arricchire yogurt bianco magro o latte parzialmente scremato, un ottima alternativa alla colazione tradizionale con biscotti e brioche.

Questa ricetta del farro soffiato ha pochi zuccheri perchè realizzati con il cioccolato fondente al 70% e un indice glicemico moderato perchè il farro ha un indice glicemico pari a 40, ma contiene più fibre.

Potrebbe interessarti anche ->

Farro soffiato al cioccolato fondente

Farro soffiato al cioccolato fondente

Ingredienti

  • 100 g farro soffiato
  • 20 g cioccolato fondente minimo al 70% ( un quadrotto)

Procedimento

  • Sciogliete il quadrotto di cioccolato fondente in una padella antiaderente.
  • Aggiungete il farro soffiato e mescolate per qualche minuto fino a raccogliere tutto il cioccolato fuso.
  • Togliete dal fuoco e stendete il farro soffiato su un foglio di carta forno.
  • Fate raffreddare prima di consumarlo e conservate in un contenitore di vetro con chiusura ermetica.
  • Il vostro piatto è pronto.

Buon appetito!

Seguimi anche su Facebook e Istagram per restare più facilmente in contatto e scoprire nuove ricette e tante altre curiosità.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.